AlbinoLeffe, ora è ufficiale: Lopez è il nuovo allenatore, Obbedio è il ds

CALCIO . Sabato 1 luglio il club ha comunicato la scelta del mister e del direttore sportivo per la prossima stagione. Il tecnico romano, ex difensore in Serie A, arriva dalla Viterbese; per il dirigente è un ritorno in Bergamasca.

Un debutto e il ritorno di una vecchia conoscenza. Era nell’aria, ora è ufficiale: Giovanni Lopez è il nuovo allenatore dell’AlbinoLeffe che nella giornata di sabato 1 luglio ha anche comunicato sul proprio sito di aver scelto come direttore sportivo Antonio Obbedio.

Lopez: «Gioco propositivo per alzare il livello»

Lopez, romano, classe 1967, ha un passato di rilievo da calciatore. Difensore centrale, in carriera ha giocato nel Vicenza di Guidolin, conquistando la Coppa Italia nel ’97, bissata l’anno dopo con la Lazio, e ha vestito anche la maglia del Napoli e del Torino, chiudendo la carriera alla Lodigiani. Da allenatore, dopo essere stato il vice di Edy Reja alla Lazio, ha guidato Vicenza, Lucchese, Pistoiese e Viterbese. «Arrivo in una società seria, sana e ben guidata dal presidente Gianfranco Andreoletti. Cercheremo di mettere in campo un gioco propositivo, migliorando quanto fatto nell’ultima stagione», ha detto il nuovo tecnico bluceleste. Per lui contratto annuale.

Le parole del ds: «Porto freschezza ed entusiasmo»

Obbedio, 54 anni, in Bergamasca invece è quasi di casa. Da giocatore è stato il puntello del centrocampo della Virescit Boccaleone prima e dell’Alzano Virescit poi. Chiusa la carriera agonistica, è stato ds del Teramo, dell’Ancona, della Lucchese e della Viterbese e nelle ultime tre stagioni al Renate. «Spero di portare a Zanica freschezza ed entusiasmo, l’obiettivo è riportare l’AlbinoLeffe a essere una squadra di categoria temuta da tutti», è l’auspicio del nuovo dirigente seriano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA