Atalanta, abbondanza in attacco: Cdk verso la conferma, Lookman spera

CALCIO Per la gara di domenica 3 marzo contro il Bologna al Gewiss Stadium Gasperini deve rinunciare al terzo portiere Rossi (infortunio muscolare) ma ha l’intera rosa a disposizione. In mediana torna de Roon.

Rossi non ce la fa, de Roon è pronto a rientrare, in attacco è un bel rebus. A 48 ore dalla gara di domenica 3 marzo contro il Bologna al Gewiss Stadium (ore 18), Gian Piero Gasperini è alle prese con il «problema» abbondanza, specie in attacco. Escluso il terzo portiere nerazzurro, ai box per un risentimento muscolare al flessore sinistro, l’Atalanta ha l’intera rosa a disposizione per la sfidai ai rossoblù felsinei, appuntamento da non fallire in chiave europea.

Gasperini sembra orientato a riproporre la formazione-tipo delle ultime settimane, a cominciare dal rientro dell’olandese in mediana per Pasalic. Sugli esterni Holm e Ruggeri sembrano favoriti, ma il vero interrogativo riguarda il reparto avanzato. Scontato Koopmeiners sulla trequarti, Gasp potrebbe confermare De Ketelaere davanti con una bagarre per l’altra maglia: Lookman potrebbe rientrare dal 1’, ma Miranchuk spera nella conferma e Scamacca in una nuova possibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA