Atalanta al debutto casalingo: sabato con il Monza per ripartire subito

SERIE A. Dopo due trasferte, l’Atalanta sabato 2 settembre debutta in casa ospitando il Monza (fischio d’inizio ore 20,45). L’obiettivo è ripartire subito dopo l’inattesa sconfitta di una settimana fa a Frosinone.

Il debutto stagionale nel «cantiere» del Gewiss Stadium (senza Curva sud, oggetto dei lavori per completare la ristrutturazione dello stadio) è già un’occasione da non fallire: dopo il successo al debutto (2-0 sul campo del Sassuolo) e l’imprevista sconfitta a Frosinone (2-1), i nerazzurri provano a ripartire. Per la terza giornata sabato 2 settembre ospitano il Monza: fischio d’inizio alle 20,45, diretta Dazn e Sky.

Con il mercato che si è chiuso da poche ore, l’Atalanta venerdì non ha comunicato i convocati che saranno resi noti nella mattinata di sabato: l’ultimo arrivato Emil Holm dovrebbe andare in panchina, dove non è escluso che si sieda anche Palomino, ormai recuperato dopo l’infortunio.

Davanti due fra Cdk, Scamacca, Lookman

Per quanto riguarda l’undici titolare, in attacco sicura qualche novità visto che Zapata (titolare nelle prime due partite) ha cambiato maglia: in lizza per due posti De Ketelaere, Scamacca e Lookman. In difesa invece Toloi è pronto a tornare in campo dopo le panchine nelle prime due partite (arrivava da un infortunio al flessore), ma Djimsiti resta leggermente favorito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA