Atalanta, il calore dei tifosi allo stadio: la Nord «trabocca» per salutare la squadra

SERIE A. Allenamento e saluto ai tifosi giovedì 17 agosto per la società e i giocatori nerazzurri prima dell’avvio del campionato previsto già per domenica 20 agosto alle 18.30 a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Seduta di allenamento al Gewiss Stadium e poi saluto ai tifosi per i giocatori nerazzurri e per la società prima dell’esordio in campionato di sabato. Commovente, come di consueto, la risposta dei supporter atalantini che già molto prima dell’allenamento previsto per le 18 di giovedì 17 agosto hanno riempito la Curva Nord. Secondo le prime stime erano oltre 8 mila.

Prima dell’allenamento congiunto tra prima squadra e Under 23 sono scesi in campo Antonio e Luca Percassi insieme a Steven Pagliuca, si sono diretti sotto la Curva per salutare i tifosi che li hanno accolti intonando il coro «Vinceremo il tricolor!».

Durante il riscaldamento applausi e incitamenti per tutti i giocatori nerazzurri i più calorosi sono andati a Muriel, Zapata e il nuovo arrivo Scamacca. Presente allo stadio anche De Kateleare.

Le parole di Toli, Gasperini e Percassi

Dopo l’allenamento finito 1-1 con gol di Cisse e di Djimsiti verso le 19.10 è iniziato il saluto nel quale hanno preso la parola prima capitan Toloi che ha parlato a nome dei giocatori: «Sappiamo quanto l’Atalanta rappresenti Bergamo e l’amore che avete per questa squadra, quindi è nostro dovere onorare la maglia sempre».

Ha preso la parola anche il Gasp: «Tutti gli anni iniziamo così ci ritroviamo, è l’inizio di una stagione impegnativa, ma abbiamo lasciato il passaporto nel cassetto un anno e ora lo ritiriamo fuori».

Infine ha chiuso la serata l’intervento di Antonio Percassi, interrotto più volte dal coro dei tifosi «Vinceremo il tricolore». «Siete straordinari - ha esordito il presidente - ci siete stati vicini sempre anche nei momenti di difficoltà e dovrete esserlo anche nel futuro, perché nel calcio capita di tutto. Noi vogliamo fare una cosa semplice, proporzionata alle nostre possibilità perché abbiamo visto che questo sistema abbiamo dei risultati veramente interessanti».

L’Atalanta saluta i tifosi al Gewiss Stadium

Michele Maraviglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA