Atalanta, col Genoa verso la coppia d’attacco Scamacca-De Ketelaere

CALCIO. Toloi è recuperato e dovrebbe essere convocato per la gara contro i rossoblù domenica 22 al Gewiss Stadium (alle 18). In attacco Pasalic in pole-position con due tra Scamacca, De Ketelaere (favoriti) e Lookman.

Toloi è recuperato, l’Atalanta può sorridere. Dopo essersi allenato parzialmente in gruppo nei giorni scorsi, venerdì 20 ottobre il capitano nerazzurro ha svolto l’intera seduta con la squadra ed è estremamente probabile che venga convocato per la gara di domenica 22 al Gewiss Stadium (alle 18) contro il Genoa dell’ex Malinovskyi. Toloi dovrebbe partire in panchina, mentre dal 1’ in difesa Gian Piero Gasperini dovrebbe schierare Scalvini, Djimsiti e Kolasinac.

Musso è pronto, Carnesecchi cerca il sorpasso

Per il resto, ai box Koopmeiners e il lungodegente Touré, la formazione anti-Genoa dipenderà anche dalle condizioni fisiche dei numerosi nazionali rientrati a Zingonia a metà settimana. In porta dovrebbe giocare Musso, ma Carnesecchi spera nel sorpasso, mentre sulla trequarti Pasalic è il primo candidato a rimpiazzare Koop alle spalle di due tra Scamacca, De Ketelaere e Lookman, con l’italiano e il belga favoriti. L’alternativa è il tridente «pesante» con l’esclusione di Pasalic, ma l’ipotesi sembra meno probabile. In mediana pressoché certa la conferma di de Roon ed Ederson e sugli esterni quella di Zappacosta e Ruggeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA