Atalanta, dubbio attacco con la Fiorentina: De Ketelaere favorito con Scamacca

CALCIO . Il reparto avanzato è il nodo della vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia, mercoledì 24 al Gewiss Stadium (ore 21). Il belga è in pole, ma sperano Miranchuk e Lookman. Dilemma Scalvini: decisione in extremis.

Dilemma attacco in casa Atalanta: chi giocherà accanto a Scamacca con la Fiorentina? Il dubbio sulla composizione del reparto avanzato è il nodo di formazione principale per Gian Piero Gasperini (squalificato, andrà in panchina il vice Tullio Gritti) in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro i viola, mercoledì 24 aprile al Gewiss Stadium (ore 21, diretta su Canale 5). De Ketelaere è il favorito, ma MIranchuk e Lookman hanno buone chance.

Leggi anche

Per il resto nel 3-4-1-2 Gasp dovrebbe tornare alla formazione tipo, con l’unica variabile Scalvini, ai box da 25 giorni per la lesione al bicipite femorale sinistro. Il difensore sta meglio ma la sua convocazione è in bilico e verrà decisa solo nella mattinata di mercoledì 24. Fuori causa Toloi e Holm, in attesa degli esami strumentali, davanti a Carnesecchi dovrebbero giocare Djimsiti, Hien e Kolasinac, con Zappacosta e Ruggeri sugli esterni, la coppia de Roon-Ederson in mediana e Koopmeiners trequartista.

L’Atalanta riparte dallo 0-1 dell’andata a Firenze. Per passare il turno e conquistare la finale i nerazzurri devono vincere con due gol di scarto. Se al 90’ l’Atalanta dovesse condurre con un gol di vantaggio si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai rigori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA