Atalanta, emergenza difesa: Toloi tenta il recupero per lo Sporting Lisbona

CALCIO. Gasperini è alle prese con quattro infortunati per la gara di Europa League, giovedì 30 novembre al Gewiss (ore 18,45): Kolasinac e l’italo-brasiliano potrebbero farcela, più ridotte le chance di Zappacosta e Palomino.

Occhi puntati sulla difesa in vista della sfida cruciale di Europa League con lo Sporting Lisbona giovedì 30 novembre al Gewiss Stadium (ore 18,45). Gasperini è alle prese con quattro infortunati: Kolasinac, Toloi, Zappacosta, Palomino, in ordine di chance di recupero.

La seduta di lunedì 27, con la squadra divisa in due gruppi, non ha dato indicazioni definitive ma oltre a Kolasinac spera di poter rientrare anche Toloi, ai box per un guaio muscolare al gemello della gamba destra. Più remote le chance di recupero di Zappacosta, alle prese con una contusione alla caviglia rimediata contro il Napoli, e Palomino, da tempo ai box per una lesione muscolare. Contro i portoghesi di certo rientrerà de Roon, assente per squalifica col Napoli, e il suo rientro restituirà a Gasperini una presenza fondamentale a centrocampo.

Con i portoghesi basta un punto

Certo il passaggio del turno, la gara con lo Sporting è decisiva per il primo posto nel girone che garantisce il passaggio diretto agli ottavi evitando lo spareggio con una retrocessa dalla Champions. L’Atalanta guida il gruppo D con 10 punti, 3 più dello Sporting a quota 7. Per i nerazzurri basta un punto con i portoghesi per chiudere al primo posto e rendere ininfluente il risultato dell’ultima gara in Polonia contro il Raków.

© RIPRODUZIONE RISERVATA