Atalanta, finalmente si comincia: martedì 11 il raduno a Zingonia, venerdì il ritiro

CALCIO. I nerazzurri si ritroveranno nella tarda mattinata al Centro Bortolotti, nel pomeriggio la prima seduta per 20 giocatori, esclusi i nazionali che si aggregheranno in seguito. Dal 14 la squadra si trasferirà a Clusone.

Il mercato è apertissimo, la squadra, come tutte quelle di Serie A, è un mosaico in costruzione, ma intanto si comincia. Martedì 11 luglio l’Atalanta si tuffa ufficialmente nella stagione 2023/24: nella tarda mattinata il raduno a Zingonia, nel pomeriggio la prima seduta in un programma che prevede anche visite mediche e test atletici. Alla prima chiamata risponderanno in 20, compresi i nuovi arrivati Bakker e Adopo, i giovani aggregati, i quattro infortunati (Zapata, Palomino, Hateboer e Soppy) ed esclusi i nazionali (tra cui Kolasinac) che si aggregheranno da venerdì mattina. Nel pomeriggio del 14 luglio il gruppo si trasferirà a Clusone, in Valle Seriana, per l’inizio del ritiro che durerà otto giorni. Al centro sportivo Città di Clusone i nerazzurri disputeranno i primi tre test stagionali, alle 17: domenica 16 contro la Rappresentativa Clusone, giovedì 20 contro la Rappresentativa Val Seriana, sabato 22 contro gli svizzeri del Locarno.

I test internazionali

Durante la preparazione estiva l’Atalanta giocherà due amichevoli internazionali all’estero: sabato 29 luglio (alle 17 italiane) in casa degli inglesi del Bournemouth e sabato 5 agosto (alle 15,30) sul campo dei tedeschi dell’Union Berlino. Il campionato dei nerazzurri inizierà domenica 20 agosto (alle 18,30) a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA