Atalanta a un passo da Holm: l’esterno in arrivo in prestito con diritto di riscatto

MERCATO. Emil Holm è vicinissimo all’Atalanta: l’operazione che porterà il 23enne esterno destro svedese in nerazzurro (in prestito oneroso con diritto di riscatto) è ormai in dirittura di arrivo.

L’operazione che porterà Emil Holm all’Atalanta è in dirittura di arrivo: il 23enne esterno destro svedese è in arrivo a Bergamo dallo Spezia in prestito con diritto di riscatto (si parla di 2 milioni e mezzo di euro per il prestito e riscatto fissato a 8,5). Si tratta di un giocatore nel mirino della società nerazzurra già da inizio estate e ora vicinissimo all’approdo in nerazzurro. Arrivato in Italia proveniente dal campionato danese (un anno e mezzo al SønderjyskE), nel 2022/23 con lo Spezia ha giocato 20 partite di campionato (segnando un gol), perdendo l’ultima parte della stagione per infortunio.

Doppia seduta verso il Monza

Nella giornata di martedì 29 agosto la squadra ha sostenuto un doppio allenamento a Zingonia in avvicinamento alla terza giornata di campionato (sabato alle 20,45 l’Atalanta ospita il Monza al Gewiss Stadium): al lavoro con il gruppo Hateboer e Palomino (ormai vicini alla prima convocazione dopo i rispettivi infortuni) e Soppy (che però potrebbe essere ceduto a breve). L’unico infortunato è El Bilal Touré: operato la scorsa settimana dopo la rottura del tendine del retto femorale destro, l’attaccante ha cominciato la riabilitazione post-operatoria a Barcellona e tra qualche giorno è atteso a Zingonia per continuare il lungo percorso riabilitativo. Il suo rientro non avverrà prima di fine 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA