Atalanta: Scalvini in dubbio per il recupero di mercoledì sera contro l’Inter

SERIE A. Dopo il pareggio con il Milan, l’Atalanta è subito tornata al lavoro per preparare la seconda trasferta consecutiva a San Siro. Per il recupero di mercoledì contro l’Inter, Scalvini è in dubbio (contusione alla spalla sinistra).

Niente riposo per l’Atalanta dopo il prezioso pareggio di domenica sul campo del Milan: mercoledì 28 febbraio i nerazzurri torneranno infatti al Meazza per il recupero contro l’Inter (fischio d’inizio alle 20,45, arbitro Andrea Colombo di Como, al var Di Paolo e Marini). Nella mattinata di lunedì 26 febbraio la squadra è tornata subito in campo con un lavoro di attivazione in palestra per tutti, poi chi ha avuto un buon minutaggio domenica sera ha effettuato il consueto scarico mentre chi è stato impiegato meno con il Milan ha svolto esercitazioni tecniche e partite a tema, a minutaggio e campo ridotti.

Scalvini è uscito malconcio dalla partita con il Milan: contusione alla spalla sinistra, in forte dubbio la sua presenza con l’Inter

Da valutare le condizioni di Giorgio Scalvini, ancora dolorante alla spalla sinistra: il difensore, che ha subìto una contusione in uno scontro di gioco, verrà valutato martedì, ma visti gli impegni ravvicinati difficilmente verrà rischiato da Gasperini. Non dovrebbe avere problemi, invece, Sead Kolasinac che domenica ha giocato con una vistosa fasciatura dopo una ferita lacero contusa allo zigomo.

Sul fronte opposto, invece, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Hakan Calhanoglu: gli esami di lunedì mattina hanno evidenziato «leggero risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni», ha spiegato il club milanese in una nota. Calhanoglu salterà così la gara con l’Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA