Atalanta, Scamacca è pronto: sarà convocato per la trasferta di Lisbona

CALCIO. L’attaccante si è allenato con la squadra e salvo sorprese mercoledì 4 sarà tra i 24 arruolati per la sfida di Europa League contro lo Sporting Lisbona, in programma giovedì 5 all’Alvalade (alle 18.45): probabile panchina per lui.

Prima l’Europa League, poi la Serie A. L’operazione rientro di Gianluca Scamacca sembra completata. Il centravanti dell’Atalanta, reduce da due settimane di stop per un infortunio muscolare alla coscia sinistra, è pronto e mercoledì 4 ottobre partirà con la squadra per la trasferta di Lisbona in vista della gara di Europa League, giovedì 5, contro lo Sporting (alle 18.45).

Dopo il rientro in gruppo nell’allenamento di lunedì 2, l’attaccante romano ha regolarmente lavorato con la squadra nella seduta di martedì 3 e potrebbe essere in panchina all’Alvalade. Non è escluso che possa giocare uno spezzone di gara, anche in vista della gara di domenica 8 ottobre all’Olimpico con la Lazio.

De Ketelaere-Lookman verso la conferma

Giovedì 5 in Portogallo Gian Piero Gasperini dovrebbe riproporre a grandi linee la formazione iniziale proposta contro la Juventus, confermando in attacco De Ketelaere e Lookman e Koopmeiners alle loro spalle 3-4-1-2. In difesa potrebbe tornare dal 1’ Kolasinac, con Scalvini e uno tra Toloi e Djimsiti. Mercoledì 4 in mattinata l’Atalanta volerà a Lisbona: alle 19 l’allenamento all’Alvalade.

© RIPRODUZIONE RISERVATA