Atalanta, tegola Palomino: stop di un mese. Koopmeiners recuperato per Graz

CALCIO. Brutte notizie per l’argentino martedì 24 ottobre: lesione di secondo grado alla coscia sinistra, assenza certa per 4-5 partite. Torna invece l’olandese per la gara di Europa League, giovedì 26 contro lo Sturm.

Brutta notizia in casa Atalanta: José Luis Palomino si ferma per almeno un mese. Martedì 24 ottobre è arrivato l’esito degli esami a cui è stato sottoposto il difensore argentino e la diagnosi non lascia dubbi: lesione di grado intermedio (tipo 3b), in sostanza lesione di secondo grado, del muscolo semitendinoso della coscia sinistra e stop di 4-5 settimane.

Tradotto in termini di partite, Palomino salterà quelle contro lo Sturm Graz in Europa League di giovedì 26 (alle 18,45), il ritorno con gli austriaci a Bergamo del 9 novembre e le gare di campionato contro Empoli, Inter e Udinese. L’argentino, che finora ha giocato solo 12’ nel corso della stagione, potrebbe rientrare contro il Napoli dopo la sosta per le nazionali.

Mercoledì 25 il primo allenamento in Austria

Gian Piero Gasperini può però regalarsi anche un sorriso: martedì 24 Teun Koopmeiners si è allenato col resto della squadra, può considerarsi recuperato dopo l’infortunio muscolare e quasi certamente sarà convocato per la trasferta in Austria dove l’Atalanta arriverà mercoledì 25 e si allenerà alle 18,30 alla Upc Arena di Graz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA