Atalanta: Toloi, Zappa e Palomino fuori.
Ma contro lo Sporting Kolasinac ci sarà

QUI ZINGONIA. Dei quattro giocatori atalantini che sono in dubbio per il match di Europa League di giovedì 30 novembre contro lo Sporting Lisbona non recupereranno in tre, Toloi, Zappacosta e Palomino, ma ci sarà Kolasinac.

La notizia è molto positiva perché, dei quattro nerazzurri appena ricordati, il serbo è probabilmente il più importante in questo momento e consentirà a mister Gasperini di poter schierare la retroguardia a tre, con Scalvini e Djimsiti e non arretrare un centrocampista come de Roon, al rientro dopo che contro il Napoli aveva scontato un turno di squalifica, sulla linea difensiva. Martedì 28 novembre la situazione dei giocatori atalantini ai box si è chiarita: il bosniaco sta meglio e ha buone chance di esserci. Sead - non al 100% per una contusione al polpaccio sinistro - ha lavorato in gran parte con il gruppo, svolgendo solo una fetta dell’allenamento in solitaria: se mercoledì 29 confermerà i progressi, come si spera, sarà schierato titolare.

Nerazzurri col modulo 3-4-2-1

Per il resto, Musso dovrebbe riprendere il suo posto in porta con Carnesecchi in panchina, il centrocampo sarà composto da de Roon ed Ederson nel cuore del reparto con Hateboer e Ruggeri sulle corsi esterne. I n avanti probabile un modulo (3-4-2-1) con Koopmeiners e Lookman trequartisti e Scamacca o Muriel in attacco. Dunque, De Ketelaere si siederebbe in panchina. Mercoledì 29 alle 16 una seduta di allenamento pomeridiano, giovedì 30 la rifinitura e in serata, alle 18,45, la partita che potrebbe regalare all’Atalanta il primo posto in caso di vittoria o pareggio contro i portoghesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA