Atalanta, tornano i primi nazionali e Scamacca si allena in gruppo

CALCIO . Martedì 12 settembre a Zingonia sono rientrati Koopmeiners, de Roon e Djimsiti. Ok anche il centravanti dopo i fastidi per una vescica nei giorni scorsi. Touré è atteso a Bergamo per cominciare la riabilitazione.

Tornano i primi nazionali e torna in gruppo Scamacca. Due buone notizie per l’Atalanta, alla ripresa degli allenamenti, martedì 12 settembre, in vista della gara di campionato di domenica 17 a Firenze contro la Fiorentina. A Zingonia Gian Pier Gasperini ha ritrovato Koopmeiners, de Roon e Djimsiti, rientrati alla base dopo gli impegni in nazionale: i tre hanno lavorato in gruppo al pari del centravanti romano che nella scorsa settimana non si era allenato regolarmente per il riacutizzarsi del dolore al tallone dovuto a una vecchia vescica.

Ultima visita a Barcellona per Touré

Manca ancora all’appello il degente Touré, atteso mercoledì 13 dall’ultima visita di controllo a Barcellona dopo l’intervento prima di rientrare in Italia e cominciare la riabilitazione.

Mercoledì 13 sono attesi a Zingonia Kolasinac, Lookman, Pasalic, Scalvini e Ruggeri, prima del rientro di Holm, De Ketelaere e Musso. Al Franchi con la Fiorentina potrebbe tornare tra i convocati l’olandese Hateboer, fuori da sette mesi per la rottura del crociato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA