Atalanta, Zapata accende l’entusiasmo dei tifosi. Sabato il Locarno

CALCIO. Il ritorno in campo dell’attaccante colombiano (sia pure per un lavoro a ritmo blando di riabilitazione dopo l’infortunio) ha scatenato i cori degli appassionati nerazzurri presenti a Clusone. Sabato 22 luglio ultimo giorno di ritiro in Val Seriana: si chiude con l’amichevole contro gli svizzeri (inizio ore 17).

Duván Zapata c’è. Siamo solo alle fasi iniziali del lavoro di recupero dopo l’infortunio muscolare alla fine della stagione scorsa, ma venerdì 21 luglio è bastato che l’attaccante colombiano spuntasse dagli spogliatoi per cominciare il lavoro differenziato sul campo per scatenare l’entusiasmo dei tifosi, come sempre numerosi ed entusiasti sulle tribune del centro sportivo di Clusone per assistere alla seduta pomeridiana dei nerazzurri. Lui, Duván, ha ricambiato i cori dei tifosi con sorrisi e applausi, mentre il resto della squadra dava vita a partitelle 6 contro 6 giocate a ritmi serratissimi. Ritmi blandi ovviamente per il colombiano: il pieno recupero atletico non è imminente, ma siamo sulla buona strada, e l’impegno mostrato sul campo è sicuramente un buon segnale.

Da lunedì a Zingonia

Venerdì sul campo si sono alternati pioggia, sole, arcobaleno, e un vento leggero ma tagliente. A tenere banco, dopo il lavoro della mattinata a porte chiuse e il primo pomeriggio in palestra, due partitelle 6 contro 6 giocate a ritmi molto intensi che hanno messo in evidenza le stoccate di Lookman, un paio di bordate di Højlund e il sinistro chirurgico di Bakker. Sabato 22 luglio ultimo giorno di ritiro all’ombra della Presolana, con allenamento al mattino e amichevole alle 17 contro gli svizzeri del Locarno (ingresso 5 euro e gratis per gli under 10). Poi l’Atalanta proseguirà la preparazione a Zingonia: dove i nerazzurri si ritroveranno lunedì pomeriggio dopo la domenica di riposo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA