Atalanta, Zappacosta ko. Si scalda Hateboer, in attacco Scamacca dal 1’

CALCIO. L’esterno è influenzato e salta la gara contro l’Empoli, lunedì 30 al Castellani (18.30). L’olandese può tornare titolare dopo quasi 9 mesi, davanti Gasperini dovrebbe rilanciare il centravanti, con De Ketalaere o Lookman.

Davide Zappacosta non ci sarà a Empoli. L’esterno nerazzurro è stato messo ko dall’influenza e non figura tra i convocati per la gara al Castellani, in programma lunedì 30 ottobre (alle 18,30). Tra i 23 arruolati da Gian Piero Gasperini figura il giovane Giovanni Bonfanti, centrale dell’Under 23, che resterà aggregato alla prima squadra fino al ritorno in gruppo di Palomino, per ora ai box al pari di Touré.

Scamacca e Cdk verso il rientro

Sul fronte formazione a Empoli Gasperini dovrebbe proporre qualche novità rispetto all’undici di partenza schierato a Graz, giovedì 26 contro lo Sturm in Europa League. Al posto di Zappacosta a destra dovrebbe giocare dal 1’ Hateboer, al rientro da titolare dopo quasi 9 mesi, mentre in difesa dovrebbe rientrare Scalvini al posto di uno tra Toloi e Kolasinac. In attacco è probabile il rilancio di Scamacca, con De Ketelaere o Lookman al suo fianco e Koopmeiners trequartista nel 3-4-1-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA