Cascina in fiamme a Vidalengo: dieci persone senza casa - Le foto

CARAVAGGIO. L’incendio divampato in una vecchia corte di via Bonomelli 21 nella mattinata di giovedì 16 novembre: cinque appartamenti coinvolti. Nessun ferito, disperso un gatto.

Un grosso incendio è divampato nella mattinata di oggi, giovedì 16 novembre, a Vidalengo, frazione di Caravaggio. A bruciare è una porzione di cascina in via Bonomelli 21, all’incrocio tra la Provinciale Caravaggio-Verdello e via Pagazzano.

Sul posto i Vigili del fuoco di Bergamo, distaccamento di Dalmine e i volontari di Treviglio, il distaccamento di Gorgonzola e il Comando di Monza, ambulanze, i Carabinieri di Caravaggio e gli agenti della Polizia locale della Bassa bergamasca. Il rogo è scoppiato intorno alle 9 in una porzione di cascina di via Bonomelli. L’incendio sarebbe divampato da un terrazzo e ha coinvolto cinque dei sei appartamenti che affacciano su una vecchia corte, di cui tre comunali: dieci le persone costrette ad abbandonare la propria abitazione.

Fortunatamente non si sono registrati feriti. Risulta però disperso un gattino. Disagi anche per la circolazione che è stata interrotta anche per il rischio di cedimenti strutturali dell’edificio. L’abitazione è andata completamente distrutta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA