«Incontrarsi nell’arte», sabato appuntamento gratuito in Accademia Carrara

IL PROGETTO. Un nuovo viaggio nelle emozioni e nella cura attraverso l’arte è in programma sabato 14 ottobre alle ore 15.30 in Accademia Carrara grazie al progetto «Incontrarsi nell’arte» promosso da Accademia Carrara insieme a The Bridge for Hope e Humanitas Gavazzeni.

«Essere donna» è il tema di questo appuntamento di ottobre, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, in cui l’educatrice museale Rita Ceresoli dialogherà con la dottoressa Barbara Bocconcello, ginecologa di Humanitas Gavazzeni, per indagare e raccontare, attraverso alcuni dipinti della Pinacoteca, la donna in termini di identità, ciclo della vita, aspettative sociali intrecciando storie di vita e di prevenzione.

Novità infatti di questa edizione autunnale è affiancare a una mediatrice culturale una specialista dell’ospedale, per trovare connessioni tra arte e prevenzione della salute a beneficio dei partecipanti, persone in trattamento oncologico, caregivers, personale medico sanitario.

Partecipazione gratuita

La partecipazione come sempre è gratuita, riservata ad un numero massimo di 20 persone, previa prenotazione obbligatoria a: [email protected] - WhatsApp 328 1721727.

© RIPRODUZIONE RISERVATA