La terza maglia 23/24 dell’Atalanta dedicata a Bergamo: inserita la mappa della città - Foto

LA NOVITA’. Dal 1907 è la squadra di Bergamo ed alla sua città l’Atalanta dedica la sua terza maglia gara della stagione 2023-2024, la Bergamo City Edition.

Joma, sponsor tecnico nerazzurro, ha realizzato per Atalanta una maglia con un tessuto 100% riciclato: lo rende noto l’Atalanta sul suo sito. Sul fronte, con tecnica in sublimatico tono su tono, è stata inserita la mappa della città.

Il modello di questa terza maglia si contraddistingue inoltre per un colletto a polo nerazzurro, al quale è stato aggiunto un rib elastico interno dove trova spazio la sigla di Bergamo, BG. I dettagli nerazzurri sono ripresi anche nelle costine dei polsini delle maniche.

Il tessuto, riciclato al 100%, è uno jacquard che crea un motivo “vuoto/pieno”. Come da tradizione nella parte interna del colletto è presente la scritta “La maglia sudata sempre”, mentre “Atalanta Bergamo”, a sottolineare il legame con la città, trova spazio nella parte posteriore, subito sotto il colletto.

Poliestere riciclato al 100%

Per quel che riguarda altre caratteristiche della terza maglia gara 2023-2024, come per la home e la away della stagione 2023-2024, anche con la Bergamo City Edition viene ribadito l’impegno per la cura dell’ambiente grazie ad una produzione in tessuto poliestere riciclato al 100%. Questo tessuto è stato prodotto da materiali riciclati, nello specifico da bottiglie in Pet, che vengono convertite in materia prima. In questo modo si riducono del 75% le emissioni di CO2 e si evita l’uso di nuovi derivati dal petrolio. Il poliestere riciclato offre elasticità, resistenza e buona traspirabilità.

Il tessuto è stato trattato con il sistema micro-mesh, una tecnologia che garantisce traspirabilità ed un efficace rilascio del calore corporeo, aumentando la sensazione di comfort.

© RIPRODUZIONE RISERVATA