Mascio, esordio perdente con Milano. In serie B sconfitte BB14 e Blu Orobica

BASKET. Al PalaFacchetti i trevigliesi battuti dall’Urania. Le formazioni cittadine BB14 e Blu Orobica superate rispettivamente da Pordenone e Murano.

A vincere al PalaFacchetti è l’Urania Milano al termine di un supplementare. Risultato: 92-88 appunto per i milanesi. Subito si sono notate le difficoltà della Mascio dagli istanti iniziali come del resto avalla il 29-29 per l’ Urania.

Trevigliesi disastrosi soprattutto verso metà della seconda frazione, al punto di vedere il quintetto milanese in vantaggio di oltre 23 punti. Poi però decisa reazione dei locali tanto da andare all’intervallo lungo con un ridotto meno 11 punti (43-54). Al rientro dagli spogliatoi la Mascio dà ancora linfa all’operazione-risalita e si vede dal punteggio, dal momento che alla mezz’ ora capitan Sacchetti e compagni si trovano sotto di 8 lunghezze (62-70). Nell’ultimo quarto il copione è identico: Mascio sempre in rimonta e raggiunge la perfetta parità a 23 secondi dal termine con una bomba di Harris. È, perciò, supplementare. Qui 5 minuti punto a punto. Al suono della sirena ad esultare è Milano. Miaschi (Treviglio) autore addirittura di 28 punti!

Partono col piede sbagliato BB14 e Blu Orobica nel nuovo torneo della serie B interregionale. Il team di coach Grazzini inciampa all’Italcementi di via Statuto, contro Pordenone per 62 a 68; idem i cugini di Albanesi superati, sempre sul medesimo campo, dai veneti del Murano (73-68 il risultato). Entrambe le nostre formazioni cittadine hanno tuttavia contenuto i rispettivi passivi, evidenziando positivi segnali caratteriali. Le dirette avversarie hanno dimostrato per diversi tratti nel corso delle sfide una certificata superiorità nell’esecuzione degli schemi e maggior capacità nel gestire i vari vantaggi di volta in volta accumulati. Nelle file della Blu Orobica i migliori cecchini sono stati Rota (13 punti) e Cagliani (10).

© RIPRODUZIONE RISERVATA