Mercatanti tra fiori e sapori: è già il pienone sul Sentierone - Foto e video

Pronti via. Sul Sentierone si è aperta giovedì 12 ottobre la 21ª edizione di «Mercatanti in fiera» con oltre 110 espositori provenienti da 18 diversi Paesi: Olanda, Belgio, Germania, Austria, Francia, Grecia, Russia, Inghilterra, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia, Scozia, Slovenia, Ungheria, Lituania, Messico, Eritrea e India, che propongono bancarelle con cibo, artigianato e fiori, fino a domenica.

Bergamo come sempre accoglie i colori e profumi provenienti da tutta Europa con Mercatanti. Fino a domenica ben 110 bancarelle animeranno la 21ª edizione della manifestazione, che quest’anno torna al completo dopo la pandemia e i lavori di riqualificazione in centro, che nel 2022 avevano ridotto a 80 le postazioni, allargandosi però anche a piazza Dante.

Già dalla mattina di giovedì i bergamaschi hanno visitato le bancarelle degli espositori provenienti da 18 diversi Paesi: Olanda, Belgio, Germania, Austria, Francia, Grecia, Russia, Inghilterra, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia, Scozia, Slovenia, Ungheria, Lituania, Messico, Eritrea e India.

Raddoppia l’area food e non mancheranno cioccolatini del Belgio, biscotti bretoni, brezel austriaci, cannolo ungherese, birra ceca, crêpes olandesi e fritto misto di pesce dalla Liguria. Saranno presenti anche alcuni operatori locali con specialità del territorio: salumi, polenta e casoncelli, oltre a formaggi tipici bergamaschi e bresciani con sfide culinarie tra le due province. Oltre ai prodotti in ambra naturale dalla Polonia e le ceramiche inglesi e lituane, esposti anche tanti prodotti di artigianato, oltre allo storico negozio all’aperto di bulbi olandesi che ricoprirà piazza Dante di fiori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA