Ronzoni non smette di vincere in 250 Gp: a Misano conquista il 10° titolo tricolore

MOTOCICLISMO. Intramontabile Jarno Ronzoni. Il 49enne camionista di Bonate Sotto, vincendo sul circuito di Misano Adriatico, ha conquistato il suo decimo titolo tricolore nella 250 Gp: «Quest’anno siamo stati perfetti».

Ronzoni si è garantito il Campionato italiano vincendo l’ultima gara stagionale con 3’’091 di vantaggio su Roger Heierli e 4’’097 su Robert Varey. Grazie a quattro successi, un 2° e un 3° posto in 6 corse, Ronzoni ha totalizzato 112 punti, precedendo Nicola Laurenzi (95) e Matteo Bisacchi (88). Distacchi che lasciano presagire una netta superiorità, ma il bergamasco non è d’accordo: «Alla vigilia avevo solamente 8 punti di vantaggio, per cui temevo qualche imprevisto. Non mi era mai capitata questa tensione».

«Il Nico Racing è una famiglia»

Pur partendo dalla pole position, alla conclusione del 1° giro Ronzoni era 5°, staccato di 3 secondi e 106 millesimi dallo svizzero Heierli. In quello dopo ha infilato Bisacchi riportandosi a 9 decimi dalla vetta, occupata da Laurenzi. Al 3° giro il camionista orobico ha passato Heierli e Varey, portandosi a 2 decimi da Laurenzi che ha superato al 6° giro: «Quest’anno siamo stati perfetti. Il Nico Racing per me è più una famiglia che un team, la Aprilia è sempre perfetta. Dedico loro il titolo, agli sponsor, a Nicola, Gimmy, Pamela, Serena, i miei genitori e agli amici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA