Si schianta, rifiuta le cure e chiama un taxi per vedere la partita a San Siro

BREMBATE. Tifoso settantenne del Newcastle, ha distrutto l’auto a noleggio. Ai vigili: «Devo arrivare per forza allo stadio».

Ha noleggiato un’auto per raggiungere San Siro e assistere alla partita del Milan contro il suo Newcastle, la città inglese dove vive. Ma, giunto a Grignano, frazione di Brembate, si è scontrato frontalmente – forse per la difficoltà di guidare a destra, anche se le cause sono al vaglio della polizia locale – con un Renault Kangoo che è finito fuori strada. Ma, all’arrivo dell’ambulanza, il 19 settembre alle 11,30 sulla provinciale 184, nonostante qualche escoriazione, ha rifiutato le cure, spiegando in inglese a sanitari e agenti: «Macché ospedale, devo raggiungere a tutti i costi San Siro».

Così, terminati gli accertamenti al comando della polizia locale di Brembate, Capriate e Boltiere, che ha escluso fosse sotto l’effetto di alcol (nonostante i cori del soggetto in favore di Sandro Tonali, ex rossonero e neoacquisto del Newcastle), un ultrà settantenne della squadra inglese ha chiamato un taxi e si è fatto portare a Milano. Ferito leggermente l’altro automobilista, un ventottenne medicato al policlinico di Zingonia. Distrutta, invece, la Toyota Yaris che il settantenne aveva noleggiato sabato a Orio.

Ospite di un b&b alla Roncola, ieri mattina si era messo in auto per raggiungere San Siro, restando coinvolto nel frontale. Nell’incidente si è rotto la camicia: «Nessun problema, ho qui una maglietta di scorta», ha spiegato. Ovviamente una t-shirt con i colori del Newcastle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA