Venerdì discesa a Cortina con Sofia Goggia. Annullata l’ultima prova

SCI ALPINO. Troppo vento, soprattutto in quota, sull’Olympia delle Tofane e la giuria ha deciso di cancellare la prova prevista per giovedì. Il programma di Cortina prevede due discese, venerdì e sabato, e un superG domenica.

«Un peccato non essere riusciti a disputare la seconda prova, ma con questo vento sarebbe stato pericoloso». Sofia Goggia avrebbe voluto saggiare ancora la pista di Cortina in vista del weekend, ma le condizioni meteo di giovedì 25 gennaio hanno costretto gli organizzatori ad annullare l’ultima prova: troppo vento, soprattutto in quota. Le donne-jet torneranno quindi in pista venerdì per la discesa libera (ore 11, diretta Raisport ed Eurosport). Sabato il bis sempre in discesa, domenica è invece in programma un superG.

«Nella prova di mercoledì sono stata guardinga e ho fatto un errore. In vista della gara dovrò fare molto lavoro mentale»

La fuoriclasse bergamasca (che comanda la classifica di Coppa del Mondo di discesa) ha poi commentato la prova di mercoledì, chiusa in ventesima posizione a 2”52 dalla francese Laura Gauche. «Nella prima prova sono stata molto guardinga e ho fatto un errore alla Grande Curva - racconta -. Non è semplicissimo affrontare una gara non avendo completato bene il lavoro in pista, ma ho il ricordo di altre situazioni difficili, come essermi presentata in gara dopo essere uscita alla quinta porta dell’unica prova. Ci sarà molto lavoro mentale da fare nel pomeriggio e spero di presentarmi pronta e centrata per la gara di venerdì».

© RIPRODUZIONE RISERVATA