Viadotto di Boccaleone, per dieci giorni lavori notturni: dalle 22 alle 5

LA MANUTENZIONE. Verranno sostituiti i bulloni dei giunti dopo il cedimento che ha causato il restringimento di un tratto. Via giovedì 14 settembre, modifiche alla viabilità.

Dieci giorni di lavori notturni per la sistemazione straordinaria del viadotto di Boccaleone, lungo cui venerdì 8 settembre è stata chiusa una corsia causa cedimento di uno dei bulloni dei giunti. Il Comune ha ordinato all’impresa incaricata della manutenzione la sostituzione, in via cautelativa, di tutti i bulloni dei giunti del tratto interessato dal danneggiamento. I lavori sulle parti metalliche cominceranno giovedì 14 settembre. Una decina di giorni con i tecnici all’opera tra le 22 e le 5, in modo da non impattare sulla circolazione. «Sono state fatte tutte le verifiche, il ponte è sicuro e si può percorrere - hanno spiegato dal Comune -. Il bullone saltato si trova nel tratto in cui erano in corso i più recenti interventi di manutenzione, potrebbe quindi solo trattarsi di una parte metallica difettosa».

Leggi anche

Per agevolare la sistemazione è stata emanata un’ordinanza, in vigore dal 13 al 27 settembre, ma solo nella fascia oraria notturna, dalle 22 di sera alle 5 del mattino successivo eccetto sabato e domenica notte. Durante la prima fase del cantiere divieto di accesso, in direzione dell’autostrada, sul viadotto nel tratto compreso tra le vie Monviso e San Giovanni Bosco, e obbligo di proseguire dritto, lungo via Monviso, verso via Borgo Palazzo. In base all’avanzamento dei lavori, verranno di volta in volta attivate altre limitazioni, come dettagliato nell’ordinanza pubblicata sul sito del Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA