Alfa Romeo Tonale, via agli ordini con la special edition

Alfa Romeo ha annunciato l’apertura ufficiale degli ordini di Tonale, che esordisce nell’esclusiva versione di lancio «Edizione speciale», contraddistinta da un allestimento al top per soddisfare quei clienti che per primi decideranno di acquistare l’inedito Suv compatto del marchio.

«Edizione speciale» viene proposta nella configurazione Hybrid con motore 1.5 quattro cilindri da 130 CV con un equipaggiamento in grado di esprimere tutta la sportività e la tecnologia Alfa Romeo: cerchi in lega da 20’’, pinze freno rosse by Brembo, fari full led adattivi Matrix, cristalli posteriori oscurati, palette cambio in alluminio, keyless entry, portellone automatico con sistema hands free, Radio navi touch da 10,25’’ con controllo vocale, Car play/Android auto e ricarica wireless dello smartphone, volante sportivo in pelle, Adaptive cruise control, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera posteriore, Traffic sign recognition.

Debutta la tecnologia Nft

Come annunciato durante la premiere internazionale, già a partire da questa versione Tonale sarà la prima auto sul mercato a esser dotata di tecnologia Nft (Non fungible token) che si basa sul concetto della Blockchain card, un registro digitale non modificabile sul quale vengono riportate le principali informazioni sulla singola vettura. In base alla selezione del cliente, l’Nft riporterà i dati sulla vita del veicolo, generando così una certificazione che potrà essere utilizzata come garanzia del buon mantenimento del Suv, supportandone di conseguenza il valore residuo a beneficio sia del possessore/rivenditore sia del potenziale acquirente.

Connettività integrata e avanzata

La prima edizione di Tonale offre di serie un sistema di infotainment integrato e completamente nuovo che, grazie al sistema operativo Android personalizzabile e alla connettività 4G con aggiornamenti Over the air (Ota), garantisce contenuti, funzionalità e servizi aggiornati. Questo sistema annovera uno schermo da 12,3” totalmente digitale, l’unità principale touchscreen da 10,25” e una sofisticata interfaccia multitasking fluida che consente di avere tutto sott’occhio senza distogliere l’attenzione dalla strada. Con una dimensione totale di 22.5”, i due grandi schermi full Tft rappresentano il best in class nel segmento. La guida autonoma è di livello 2 con nuovi sistemi Adas (Advanced driver assistance systems). Il motore Hybrid da 130 CV, abbinato alla nuova trasmissione automatica a sette rapporti con motore elettrico P2 48 volt da 15kW e 55Nm, è capace di trasmettere moto alle ruote anche quando il propulsore a combustione interna è spento.

Garanzia estesa sino a 5 anni

L’offerta commerciale relativa al modello del debutto di Tonale è concepita per proteggere il valore residuo della vettura con una garanzia estesa fino a 5 anni. A disposizione dei clienti arriva una proposta finanziaria con una rata di 299 euro al mese e la possibilità di scegliere, alla scadenza del contratto, tra diverse opzioni: sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenerla pagando la rata finale residua o rifinanziandola, oppure restituirla. A tutti gli appassionati del marchio e del mondo Alfa Romeo, Fca Bank dedica anche l’opzione Bridge, che consente di guidare da subito un Suv Stelvio in attesa della consegna di Tonale, con vantaggi e condizioni da scoprire direttamente in concessionaria.

Quattro allestimenti

La special edition sarà disponibile prossimamente anche nella motorizzazione Hybrid 160 CV, per la quale è fin da subito possibile manifestare il proprio interesse sulla nuova piattaforma on line. La logica di gamma è coerente con quelle di Giulia e Stelvio, contraddistinta da quattro allestimenti - Super, Sprint, Ti e Veloce - ciascuno con una caratterizzazione ben definita per soddisfare le necessità dei vari clienti. L’allestimento Super è la porta di ingresso al mondo Alfa Romeo. Chi volesse un’esperienza dalla connotazione più sportiva potrà scegliere il livello Sprint e chi opta per l’eleganza potrebbe preferire la versione Ti. Veloce rappresenta il top per prestazioni e dinamicità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA