Honda Jazz si rinnova e arriva l’Advance Sport

Dettagli. Honda migliora l’intera gamma di Jazz con una rivisitazione di tutte le sue varianti e l’introduzione della nuova Advance Sport, proposta con elementi stilistici inediti sia per gli interni sia per gli esterni.

Ora la linea Jazz offre un propulsore ibrido e:HEV rivisto per migliorarne la guidabilità, aggiungendo potenza e capacità di traino senza rinunciare all’efficienza dei consumi.

Design esterno

Gli allestimenti Advance ed Elegance vantano adesso un design della calandra più marcato, oltre a gruppi ottici con fondo più scuro. I paraurti scolpiti sia all’anteriore che al posteriore sono completati da sezioni inferiori lavorate per conferire al modello un aspetto più grintoso. I colori rinnovati dei cerchi in lega del modello Advance completano le novità degli esterni. Anche l’allestimento Crosstar adotta una serie di novità che rendono il suo aspetto più robusto. La calandra, più definita, ha un design a nido d’ape pronunciato ed è accompagnata da paraurti rivisti con inserti argentati, studiati per assumere l’aspetto di una protezione sottoscocca, e da nuove minigonne laterali in tinta. Completa l’aggiornamento la nuova finitura dei cerchi in lega e il nuovo colore della carrozzeria Fjord Mist blue.

Interni e nuova versione

Passando agli interni, Advance ed Elegance si distinguono per colori, materiali e finiture rinnovati mentre la Crosstar cambia i rivestimenti per i sedili e introduce nuovi dettagli per la plancia e le portiere e nuove finiture per il cruscotto e la console centrale, oltre a un volante dal disegno minimalista a due razze. La nuova Advance Sport, disponibile in un’esclusiva colorazione Urban Gray, integra un paraurti anteriore con una finitura unica, una calandra reticolare sportiva, specchietti laterali color nero lucido e cerchi in lega da 16”. I sedili sono rifiniti con una combinazione di pelle scamosciata sintetica nera e pelle sintetica grigia mentre il nuovo volante a tre razze, il bracciolo centrale e i pannelli delle portiere sono decorati con cuciture gialle a contrasto.

Sistema ibrido rivisto

Il propulsore e:HEV di ultima generazione comprende due motori elettrici, un propulsore a benzina e tre modalità di guida per migliorare i livelli di efficienza e fruibilità nel contesto quotidiano. Il sistema e:HEV è stato rivisto sotto tutti gli aspetti. Il motore elettrico di trazione, ora con 10 kW (14 CV) in più, offre una potenza totale in uscita di 90 kW (122 CV) mentre il motore del generatore è aumentato di 8 kW, raggiungendo così un picco di 78 kW (106 CV). Il motore benzina da 1,5 L ha guadagnato 7 kW e ora produce fino a 79 kW (107 CV). La coppia rimane a 131 Nm. Il sistema ibrido a bassi consumi Honda produce emissioni di CO2 dichiarate da 102 g/km e da 106 g/km per la variante Advance Sport. Per differenziare ulteriormente l’Advance Sport dal resto della gamma, la mappatura del pedale dell’acceleratore è stata rivista per offrire una maggiore potenza e migliorare le caratteristiche della risposta. Anche il controllo lineare del cambio è stato modificato consentendo al motore termico un punto di cambiata più elevato a 6.300 giri/min. In seguito al feedback dei clienti, è stata aggiunta la capacità di traino, requisito che rende la Jazz e:HEV più versatile. Tutti i modelli sono in grado di trainare un peso di 500 kg per accogliere piccoli rimorchi o portabici. La telecamera grandangolare ad alta definizione offre una visibilità migliore dell’area intorno al veicolo, per il riconoscimento di margini privi di bordi o di segnaletica orizzontale e i sistemi di sicurezza attiva sono stati aggiornati per ridurre la loro intrusione nella guida quotidiana. Le vendite della nuova Honda Jazz inizieranno nei primi mesi del 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA