La Resolute Edition
di Mini Cooper SE

Design della tradizione e tecnologia di guida orientata al futuro: la Mini Cooper SE nella versione Resolute Edition rafforza lo stile del marchio.

La nuova edizione del modello a propulsione puramente elettrica, ispirata alla 3 porte, offre un mix tra il classico flair sportivo e la sostenibilità. Grazie al motore da 135 kW/184 Cv, l’autonomia arriva fino a 234 chilometri (determinata secondo il ciclo di prova Wltp). Con la verniciatura della carrozzeria in Rebel Green - precedentemente riservata ai modelli John Cooper Works - e la finitura in Pepper White a contrasto per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni, la Resolute Edition sfoggia un look sportivo nel tradizionale stile britannico. L’assenza di elementi cromati all’esterno rappresenta una proiezione nelle linee del futuro. Al contrario, i tradizionali elementi di design sono rifiniti nell’esclusivo Resolute Bronze. Questi includono i contorni dei fari, la griglia del radiatore e le luci posteriori, le scanalature laterali sui pannelli laterali anteriori e le maniglie delle portiere e del bagagliaio. Invece la striscia che circonda il bordo inferiore del parabrezza è rifinita in Piano Black, così come la cornice interna della griglia del radiatore, i loghi del brand e la dicitura del modello.

L’aspetto inconfondibile della vettura viene ulteriormente rafforzato dalle strisce sul cofano dal design esclusivo. Così come i listelli sottoporta, presentano un motivo composto da linee parallele con una sfumatura di colore che oscilla tra una tonalità chiara e una scura di oro, insieme alla scritta Resolute. La versione presenta cerchi in lega da 17 pollici con design Electric Collection Spoke. In alternativa, i cerchi in lega Mini Corporate Communications dello stesso formato sono disponibili nella variante Tentacle Spoke Black. Nell’abitacolo compaiono i sedili in tessuto/leatherette nella finitura Black Pearl-Light Chequered e un rivestimento del tetto color antracite nonché braccioli e pannelli per le ginocchia in nero. Sul raggio inferiore del volante sportivo in pelle Nappa è raffigurato il logo speciale dell’edizione. Grazie a linee uniformemente curve in una tenue tonalità dorata, il design grafico forma un inedito motivo gessato sulle superfici interne.

La Resolute Edition sarà disponibile a partire da marzo 2022. Mentre il look della vettura trasmette conferma tutta la tradizione Mini, allo stesso tempo può essere combinato con caratteristiche di equipaggiamento all’avanguardia che riguardano, tra l’altro, l’infotainment e la connettività. Il pacchetto opzionale di assistenza alla guida comprende una funzione di avviso di deviazione dalla corsia che avverte il conducente del rischio di lasciare involontariamente la corsia (facendo vibrare il volante). E l’Active Cruise Control con funzione Stop & Go - incluso nel Driver Assistant Plus - migliora il confort sia nei viaggi più lunghi sia nel traffico cittadino. Con il suo moderno display grafico su un touchscreen da 8,8 pollici, il sistema operativo Mini di ultima generazione è ottimizzato per un controllo più rapido e intuitivo delle funzioni della vettura, del programma audio, della comunicazione, della navigazione e delle app. Sono disponibili numerosi servizi digitali e di intrattenimento di livello premium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA