Renault svela il modello 2022 della City car Zoe

Elettrica Renault Zoe, la city car elettrica più venduta in Europa, è ora disponibile con la nuova gamma Model Year 2022 e una nuova tinta Grigio Scisto.

Veicolo elettrico di successo dell’ultimo decennio, con circa 380.000 unità immatricolate sino a fine maggio 2022, ha incrementato la sua diffusione in maniera costante, anno dopo anno. La city car transalpina deve questi traguardi ad una tecnologia via via aggiornata e integrata in un design che ha continuato ad evolversi.

Allestimenti

Con la gamma Model Year 2022 la picccola green francese si declina in 3 versioni: Equilibre, Evolution e Iconic. A partire dall’allestimento Equilibre, il veicolo è dotato di Active Emergency Brake System (sistema di frenata di emergenza attiva) e di caricatore di bordo AC da 22 kW, che - dichiara Renault - consente di ricaricare la vettura fino a tre volte più velocemente dei più diretti concorrenti nelle infrastrutture di ricarica più diffuse in Italia. Le dotazioni di Equilibre comprendono anche l’Hands free card, il climatizzatore manuale, il driver display digitale da 10” e quello centrale - multimediale - da 7” con funzione Smartphone Replication (compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto) nonché 4 altoparlanti. All’esterno, posteriormente, la scritta ZOE ha ora la «E» dorata e un badge E-Tech electric è visibile nella parte inferiore destra del bagagliaio.

Il livello Evolution

Il livello Evolution è arricchito di sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, allerta di superamento della linea di corsia e assistenza al mantenimento della corsia. A ciò si aggiungono, per un maggior confort, i sensori di parcheggio posteriori e il climatizzatore automatico. Il display multimediale da 7” è dotato di sistema di navigazione e funzione Smartphone Replication. All’esterno, la shark antenna e i cerchi in lega da 16’’ Eridis diamantati caratterizzano lo stile della versione.

Top di gamma

La versione alto di gamma, Iconic, è dotata di nuovi cerchi da 17” arricchiti da dettagli dorati Warm Titanium. Finiture Warm Titanium caratterizzano anche la griglia della calandra, i profili dei fari fendinebbia e i nuovi stripping laterali dalla trama inedita. All’interno, Zoe iconic presenta le nuove sellerie in Tep e tessuto riciclato che riprendono il motivo dello stripping laterale esterno. Le bordature laterali dorate dei sedili anteriori ne evidenziano la forma. Il sistema multimediale è qui proposto con display da 9,3’’, navigazione integrata e Smartphone Replication.

© RIPRODUZIONE RISERVATA