AlbinoLeffe-Atalanta Under 23, cercasi scherzo di Carnevale: 3 punti per il riscatto

CALCIO. Martedì 13 febbraio all’AlbinoLeffe Stadium (ore 18,30; diretta su Sky Sport) la sfida di ritorno tra i seriani e i nerazzurri, entrambi reduci da una sconfitta. I blucelesti con Zoma, Modesto con Bonfanti, Mendicino e Diao.

Ferite, incerottate, «arrabbiate», in cerca di riscatto e di uno scherzetto da martedì grasso. AlbinoLeffe-Atalanta Under 23, derby di Carnevale in programma martedì 13 all’AlbinoLeffe Stadium (18,30; diretta tv su Sky Sport, in streaming su Sky Go e Now), è una sfida che mette sul carro tre punti col sapore dolce della rivalsa. Tra acciacchi e assenze varie, i seriani e i baby nerazzurri devono dimenticare lo schiaffone subito nell’ultimo turno, un doppio 1-2 che ha visto l’AlbinoLeffe ko a Legnago e l’Under 23 atalantina battuta dal Vicenza. Occasione migliore non potrebbe esserci per tornare a salire sul carro dei sorrisi.

L’AlbinoLeffe, 11° in classifica con 33 punti, ritrova in attacco Zoma, miglior cannoniere bluceleste con 8 gol, mentre l’Atalanta Under 23, quinta con 38 punti dopo il sorpasso a opera dei lanieri, deve fare i conti con un’omerica lista di assenti ma ritroverà Bonfanti, Mendicino e Diao, fuori causa col Vicenza per la convocazione con la prima squadra di Gasperini.

La variabile Vlahovic

Il jolly del derby potrebbe essere però Vanja Vlahovic, il 20enne bomber della Primavera, già a segno 18 volte in campionato. Dovesse recuperare Vlahovic potrebbe essere la carta che spariglia il mazzo. All’andata a Caravaggio, il 7 ottobre, finì 1-1. Ma stavolta un punticino sarebbe un confetto al fiele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA