Atalanta, 23 convocati per lo Sporting: torna Musso dal 1’, dilemma attacco

CALCIO. I nerazzurri sono in Portogallo per l’andata degli ottavi di Europa League contro lo Sporting Lisbona, mercoledì 6 all’Alvalade (18.45). In porta rientra l’argentino. Davanti Scamacca, Pasalic e Miranchuk per una maglia.

Sorpresa in casa Atalanta: Juan Musso torna titolare. ll ritorno dal 1’ del portiere argentino è la notizia della vigilia dell’andata degli ottavi di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona, in programma mercoledì 6 marzo all’Alvalade (18,45). Musso non gioca titolare dagli ottavi di Coppa Italia contro il Sassuolo, il 3 gennaio, in campionato dalla sfida contro il Milan (3-2) del 9 dicembre. Curiosamente Musso aveva giocato l’ultima partita da titolare in Europa League a Bergamo contro lo Sporting (1-1), il 30 novembre nella fase a girone. Per il resto sono rimasti a casa il terzo portiere Rossi (infortunato) e Palomino (fuori dalla lista Uefa), tra i 23 convocati figura ancora una volta l’Under 23 Vismara. Gian Piero Gasperini ha l’intera rosa a disposizione e dovrebbe rilanciare in mediana dal 1’ Ederson.

I dubbi riguardano soprattutto l’attacco: nel 3-4-2-1 Koopmeiners agirà da trequartista, Lookman dovrebbe essere confermato come seconda punta o prima punta. Nel primo caso davanti Gasp dovrebbe schierare uno tra De Ketelaere e Scamacca; nel secondo potrebbe avanzare Pasalic sulla linea di Koop, col nigeriano punta centrale. Ma anche Miranchuk spera in una maglia da titolare. Sugli esterni a destra potrebbe giocare Holm, squalificato per la gara di campionato contro la Juventus, domenica 10 a Torino, mentre a sinistra Zappacosta è in lizza per il posto con Ruggeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA