Atalanta, 5mila euro di ammenda per i cori dei tifosi contro Mourinho

CALCIO. Martedì 25 aprile il giudice sportivo ha sanzionato il club per il lancio in campo di due bicchieri di plastica e per «i cori insultanti» all’indirizzo del tecnico portoghese. Diecimila euro alla Roma per lancio di fumogeni.

Costano caro all’Atalanta i «cori insultanti», secondo la definizione del giudice sportivo, rivolti dai tifosi nerazzurri all’indirizzo di José Mourinho durante la gara contro la Roma, lunedì 24 aprile al Gewiss Stadium. Il Giudice ha inflitto al club un’ammenda di 5mila euro «per avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sul terreno di gioco due bicchieri di plastica semi pieni. E per avere inoltre intonato cori insultanti nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria». Ammenda di 10mila euro alla Roma per i lanci di svariati oggetti effettuati dai tifosi giallorossi nel settore di curva Sud occupato dai tifosi atalantini e di due fumogeni in campo che hanno costretto l’arbitro a sospendere la partita alla mezzora del secondo tempo.

Dopo la giornata di riposo di martedì 25 aprile l’Atalanta tornerà ad allenarsi mercoledì 26 aprile in vista della partita di sabato 29 a Torino contro i granata di Juric. Occhi puntati su Ademola Lookman, alle prese con una distrazione al bicipite femorale della coscia destra e costretto a saltare le ultime due gare. Da valutare anche Berat Djimsiti, uscito malconcio lunedì 24 per un pestone sul piede sinistro, e Caleb Okoli, che ha saltato la Roma per una distorsione alla caviglia destra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA