Atalanta a casa Juve senza Zapata. Fiducia per il recupero di Scalvini

Calcio Serie A. Nessuna novità ufficiale sulle condizioni dell’attaccante colombiano, uscito malconcio dalla sfida di Coppa Italia con lo Spezia. Per il difensore invece solo una contusione: domenica sera a Torino contro i bianconeri ci sarà.

Duván Zapata molto difficilmente sarà a disposizione in vista della partita che l’Atalanta dovrà giocare domenica sera, 22 gennaio, a Torino contro la Juventus (inizio ore 20,45). Giovedì, nella vittoriosa gara degli ottavi di finale di Coppa Italia contro lo Spezia, il colombiano si è fermato nuovamente per un risentimento muscolare all’altezza dell’anca destra: si attende la valutazione clinica dello staff medico, è comunque probabile uno stop di almeno qualche settimana.

E dunque gli assenti, in casa nerazzurra, saranno almeno tre: out anche Teun Koopmeiners, squalificato, e Davide Zappacosta, pure lui nuovamente alle prese con un guaio muscolare, stavolta al bicipite femorale sinistro, e fuori per circa un mese. Ancora da valutare anche le condizioni di Giorgio Scalvini, ma su di lui c’è ottimismo: il difensore è stato sostituito contro lo Spezia per un fastidio al ginocchio destro, ma dovrebbe trattarsi di una semplice contusione, smaltibile in tempo per la Juve. Nel pomeriggio di sabato ultimo allenamento a Zingonia, prima della partenza per Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA