Atalanta, attesa per gli esami a Toloi. Ma è probabile lo stop di qualche settimana

Il notiziario Dopo la sofferta ma esaltante qualificazione ai quarti di finale di Europa League, con il sorteggio che le ha regalato il Lipsia come prossimo rivale, mister Gasperini ha concesso venerdì 18 marzo una giornata di riposo ai giocatori.

L’Atalanta si ritroverà sabato 19 e sarà già la seduta di rifinitura in vista del match esterno di campionato contro il Bologna in programma domenica 20 alle 20,45. O sservato speciale il difensore Rafael Toloi che giovedì a Leverkusen ha dovuto dare forfait al 10’ un problema muscolare al flessore della gamba destra ed è stato sostituito da Djimsiti.

Il difensore non è stato ancora sottoposto agli esami

Toloi, che ha dovuto rinunciare alla convocazione con l’Italia di mister Mancini per i playoff mondiali, non ha ancora effettuato gli esami, ma la sua assenza contro il Bologna è sicura ed è probabile che l’esperto difensore dovrà fermarsi per qualche settimana. Si tratta dell’ennesimo infortunio muscolare in casa Atalanta in questa stagione.

Indisponibili anche Zappacosta, Zapata e Ilicic

Per il resto, ci saranno altri tre nerazzurri indisponibili per la trasferta in Emilia Romagna: parliamo dell’esterno Davide Zappacosta, che è stato squalificato per una giornata, dell’attaccante Duván Zapata, che continua l’operazione recupero nella speranza di guarire per la fase finale della stagione, e del fantasista Josip Ilicic, fermo da tempo per problemi personali.

Ipotesi turnover per la trasferta di Bologna

Probabile che Gasp, dovendo gestire la stanchezza post-Bayer, opterà per il turnover, da vedere quanto marcato. Anche perché, comunque, dopo Bologna ci sarà la sosta di campionato e l’opportunità di rifiatare un po’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA