Atalanta, avanti ancora così: l’Europa è sempre più vicina

Il punto. Brindiamo al 3-1 dell’Atalanta senza curarci troppo del fatto che fosse il fanalino di coda del campionato.

I tre punti messi in saccoccia, infatti, sono sempre tre punti e in questa fase anche psicologicamente sono sempre molto importanti. L’ Atalanta ha dato continuità, nel secondo tempo, alla ritrovata condizione di forma evidenziata contro l’Empoli prima della sosta per la Nazionale. A regalare lo sprint della vittoria, al rientro dall’intervallo, sono stati soprattutto Hojlund e Boga. La copia di attaccanti nerazzurri ha saputo cambiare passo e con il supporto di Lookman (tornato al gol dopo un consistente letargo) ha tramortito la difesa avversaria.

Il fatto che i tre giocatori siano entrati solo a partita iniziata la dice lunga sulla qualità di un organico costruito con sapienza la scorsa estate. Avanti dunque così e pronti ad approfittare dei risultati non certo spumeggianti delle altre squadre che ci contendono l’Europa (la sconfitta interna dell’ Inter contro la Fiorentina ne è solo un esempio).

La corsa alla Champions sta ritornando sempre più concreta: nel prossimo turno il Bologna arriverà alGewiss stadium sabatoi 7 aprile alle 16,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA