Atalanta, buone notizie verso Napoli: indisponibili soltanto Hateboer e Koop

Serie A. Hanno praticamente recuperato tutti quelli che potevano recuperare: si sapeva già che Zapata sarebbe stato disponibile per Napoli, ma anche Palomino, Scalvini e Zappacosta corrono verso la convocazione.

L’infermeria di Zingonia si sta dunque svuotando e per la trasferta di sabato 11 marzo (ore 18) allo stadio Maradona di Napoli contro l’assoluto dominatore del campionato (partenopei primi con un +15 sull’Inter) mister Gasperini dovrà rinunciare soltanto a due giocatori, Hateboer (per lui stagione finita) e Koopmeiners (lesione al bicipite femorale) con quest’ultimo che dovrebbe rientrare dopo la sosta di campionato di domenica 26 marzo.

Zapata, Palomino, Scalvini e Zappacosta ok

Palomino e Scalvini avevano ripreso ad allenarsi parzialmente con il gruppo nei giorni scorsi e giovedì 9 marzo hanno svolto l’intera seduta con i compagni: i due difensori, che erano fermi nell’ordine per un problema all’adduttore e alla caviglia, sembrano dunque avere superato i loro problemi fisici e sono da considerare arruolabili per Napoli. Anche Zappacosta potrebbe già rientrare tra i convocati: il suo recupero dal guaio all’adduttore procede alla svelta e venerdì 10 sarà presa la decisione definitiva. Nessun problema per Zapata.

Pasalic o Boga come trequartista

Per Napoli ci sarà dunque abbondanza e di conseguenza Gasperini avrà molte frecce nel suo arco: il modulo sarà il 3-4-1-2, mentre ci sono diversi dubbi sui giocatori nerazzurri che l’interpreteranno: in ballottaggio Scalvini, Palomino e Demiral per un posto in difesa, Ruggeri e Zappacosta per un ruolo sulla fascia e Pasalic e Boga per la posizione di trequartista. Venerdì 10 la rifinitura e la partenza per Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA