Atalanta, cinquina in amichevole. Hateboer e Demiral pronti, Zapata salta Bologna

Calcio Serie A. A 24 ore dal pareggio con lo Spezia nerazzurri di nuovo in campo a Zingonia contro la Folgore Caratese (Serie D). Finisce 5-1 con doppiette di Pasalic e Lookman e gol di Ederson. Il colombiano ko per una botta al ginocchio, rientrerà con la Salernitana.

Hateboer sta bene, Demiral nell’amichevole a Zingonia contro la Folgore Caratese si è fermato dopo 45’ ma non preoccupa, l’infortunio di Zapata non è grave. E l’Atalanta può tirare un sospiro di sollievo. Lo scontro di gioco con il portiere avversario di mercoledì a La Spezia ha causato al colombiano solo una «forte contusione alla porzione anteriore del ginocchio sinistro». Lo ha reso noto l’Atalanta con un comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club. E anche se per il bomber colombiano la trasferta di lunedì 9 gennaio a Bologna (ore 20,45) è molto a rischio, il suo stop non dovrebbe andare oltre la partita in Emilia. L’obiettivo è quello di rivederlo in gruppo per la gara con la Salernitana di domenica 15 (ore 18) a Bergamo. A Bologna dovrebbe invece tornare a disposizione Juan Musso. Il portiere argentino giovedì 5 gennaio ha comunque lavorato a parte per completare il suo recupero dalla lieve distorsione alla caviglia sinistra accusata una settimana fa. Per questo mister Gasperini ha deciso di non schierarlo nell’amichevole giocata a Zingonia con la Folgore Caratese.

La partita disputata al Centro Bortolotti contro i brianzoli (Serie D) si è conclusa 5-1, grazie alle doppiette di Pasalic (11’ e 21’ pt) e di Lookman (8’ e 33’ st), quest’ultima intervallata dal gol di Ederson (11’ st). L’amichevole ha permesso a Gasperini di mettere minuti nelle gambe di chi non ha giocato a La Spezia e, soprattutto, di verificare a che punto sono i recuperi di Hateboer e Demiral, fuori con lo Spezia ma ormai vicini al rientro. Hateboer (in panchina in Liguria) ha giocato tutta l’amichevole, e il suo ritorno a pieno titolo nel gruppo per la gara di Bologna è scontato. Demiral, invece, è parso un po’ più in ritardo e tra l’altro nell’amichevole con la Caratese dopo l’intervallo non è più rientrato in campo per una leggera contusione alla caviglia. Niente di grave, ma il suo recupero potrebbe chiedere qualche giorno in più: se salterà Bologna, tornerà per la Salernitana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA