Atalanta, col Bologna in palio 3 punti d’oro. Occhio agli ex Barrow e Orsolini

Il commento. Da battere gli emiliani ospiti al Gewiss stadium sabato 8 aprile alle ore 16,30 per consolidare le ambizioni europee.

Da auspicare a viva voce il «non c’è il due senza il tre». In tal caso l’Atalanta metterebbe in saccoccia altri 3 punti dopo le ultime due vittorie di fila con Empoli (in casa) e di Cremona. Da battere, dunque, il Bologna ospite al Gewiss stadium sabato 8 aprile alle ore 16,30. Un vero peccato non centrare l’obiettivo che consentirebbe di consolidare le ambizioni di tornare in Europa a un anno di distanza. Ma c’è di più. Altro fieno da collocare in cascina al termine della sfida contro l’undici felsineo servirebbe pure per la corsa verso la Champion. In altre parole l’inseguimento a Inter e Roma (ci separano soltanto un paio di punti dalla più prestigiosa competizione internazionale) non certificherebbero alcun rallentamento.

Parallelamente distanzieremmo lo stesso undici di Thiago Motta di 11 lunghezze, come dire lo si eliminerebbe a sua volta da un eventuale nostro avvicinamento. Affronteremo una formazione che da circa 2 mesi ha acquisito una continuità di risultati sorprendenti, figli di vigoria atletica ed esemplare quadratura in tutti i reparti. A livello individuale, occhio in particolare alla coppia di ex atalantini Orsolini-Barrow, estremante pericolosa in fase offensiva. Doveroso, pure, evidenziare il direttore tecnico Giovanni Sartori, dall’estate al Bologna, il quale all’Atalanta ha portato un sacco di talenti sconosciuti poi valorizzati dal Gasp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA