Atalanta dalle «sette vite»: il blitz a Roma avvicina la Champions

Il commento. In una settimana i nerazzurri cancellano le amarezze di Coppa Italia e di campionato con l’ottima prestazione contro la Lazio.

Atalanta dalle «sette vite». In una settimana i nerazzurri cancellano le amarezze di Coppa Italia (0-1 con l’Inter) e di campionato (0-1 col Sassuolo) per esaltarsi (meritatamente) grazie al blitz di Roma, contro la big Lazio, sconfitta per 2-0. Di pari passo ne usufruisce alla grande la classifica con il balzo al terzo posto in compagnia di Milan e Roma.

Più di così... ma l’entusiasmo raggiunge quantità industriale al ricordo della super prestazione della squadra sul manto erboso della capitale. «Si è trattato della miglior Atalanta», le parole di Gasperini al termine della sfida romana. E se lo dice lui c’è poco da aggiungere. A livello individuale, due i giocatori da collocare sul piedistallo. Hojlud e Musso. Il danesino, autore del gol del raddoppio e freccia inarrestabile in fase difensiva; il portiere argentino da inizio stagione portentoso di interventi prodigiosi nonché di «salva risultati». Errore madornale, tuttavia, sarebbe sminuire gli altri giocatori impiegati dal tecnico lungo l’arco dell’incontro. Festeggiare il successo con la Lazio è più che lecito per poi prepararsi alla ripresa degli allenamenti settimanali pensando al Lecce, appuntamento di domenica 19 febbraio al Gewiss Stadium. Ovvero contro avversari di media-bassa levatura. Ciò nonostante sarà vietato il minimo rilassamento: la corsa verso la Champions lo vieta in maniera assoluta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA