Atalanta, Gasp sfoglia la margherita con lo Sporting: davanti Scamacca e Lookman - Foto

CALCIO. Squadra al completo per il ritorno degli ottavi di Europa League in programma giovedì 14 marzo al Gewiss Stadium (ore 21). In attacco il centravanti romano parte favorito su Cdk, sulla trequarti Koopmeiners.

Gian Piero Gasperini può sfogliare la margherita, l’Atalanta è al gran completo (escluso Palomino, fuori dalla lista Uefa) in vista degli ottavi di ritorno di Europa League contro lo Sporting Lisbona, giovedì 14 marzo al Gewiss Stadium (ore 21). È la prima sfida secca della stagione europea.

I convocati verranno comunicati nella mattinata di giovedì 14 ma dovrebbero essere 23 col rientro del terzo portiere Rossi. Sul fronte formazione Gasp ha l’imbarazzo della scelta, specie da centrocampo in su. Nel probabile 3-4-2-1 o 3-4-3 si va verso il ritorno tra i pali di Musso e la conferma del trio difensivo Scalvini-Djimsiti-Kolasinac, con Hien in panchina. A destra è favorito Holm, a sinistra Ruggeri è in vantaggio su Zappacosta. In mediana, confermatissimo Ederson, dovrebbe tornare dal 1’ de Roon, ma Pasalic è in corsa per un posto. Il vero dilemma è l’attacco: Scamacca è favorito su De Ketelaere per il ruolo di punta centrale, Koopmeiners resta in pole per il ruolo di trequartista così come Lookman, ma resta in lizza anche Miranchuk.

Si riparte dall’1-1 dell’andata. In caso di parità al 90’ si andrà ai supplementari ed eventualmente ai rigori.

Amorim: «Più pronti rispetto all’andata»

In casa Sporting il tecnico Ruben Amorim è ottimista. «L’Atalanta è una squadra forte nei duelli, ma siamo in forma, sarà una partita decisiva, dobbiamo vincere – ha detto il tecnico portoghese –. Siamo più pronti rispetto alla scorsa settimana, cercheremo di dare tutto». Sul fronte formazione Amorim non si sbilancia. «Faremo turnover per gestire bene tutte le competizioni, il campionato rimane la nostra priorità. Gyokeres? Non risparmiamo nessuno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA