Atalanta, Kolasinac in dubbio in Coppa Italia col Milan. Toloi cerca il recupero

CALCIO. Il bosniaco tiene in allarme Gasperini per i quarti a San Siro, mercoledì 10 gennaio: il difensore è uscito zoppicando domenica 7 contro la Roma e le sue condizioni sono da valutare. Rafa spera nella convocazione.

Sead Kolasinac tiene in allarme l’Atalanta in vista dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Milan, mercoledì 10 gennaio a San Siro (alle 21). Domenica 7 all’Olimpico il difensore bosniaco è uscito zoppicando dal campo al 34’ st della gara contro la Roma. Sulle prime sembrava che si trattasse degli effetti di una contusione dopo uno scontro di gioco, ma non è chiaro se l’acciacco riguardi la caviglia, il tendine o un muscolo. Martedì 8 il quadro dell’infortunio e di conseguenza i tempi di recupero dovrebbero essere definiti.

Se Kolasinac dovesse dare forfait per la sfida di Coppa, contro il Milan Gasperini potrebbe far esordire dal 1’ il neo-acquisto Hien, subentrato nel finale a Roma, o scegliere una soluzione consolidata, rilanciando Palomino o arretrando de Roon in difesa.

Adopo recuperato

Nel frattempo crescono le chance di recupero di Rafael Toloi, da tempo ai box per un infortunio muscolare. Lunedì 8 il capitano nerazzurro ha svolto parte dell’allenamento in gruppo e nelle prossime ore si capirà se potrà essere convocato per la gara di San Siro o per la successiva sfida di campionato, lunedì 15 al Gewiss Stadium col Frosinone. Torna a disposizione Adopo che ha superato il mal di schiena e lunedì 8 si è allenato con i compagni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA