Atalanta, Kolasinac verso il rientro. Si scaldano Lookman e Miranchuk

CALCIO Domenica 14 aprile il difensore bosniaco ha svolto parte dell’allenamento in gruppo e dovrebbe essere convocato per la gara di lunedì 15 al Gewiss Stadium (20,45) col Verona. In attacco a riposo Scamacca.

Segnali confortanti per Kolasinac. Domenica 14 aprile il difensore bosniaco, costretto a saltare la gara con il Liverpool per un risentimento muscolare all’adduttore sinistro, ha svolto una parte dell’allenamento con la squadra e le chance di recupero per la gara di lunedì 15 contro il Verona al Gewiss Stadium (ore 20,45) sono in rialzo. Sarà decisiva comunque la rifinitura nella mattinata di lunedì: se non ci saranno contrordini Kolasinac dovrebbe far parte dei convocati e potrebbe persino giocare dal 1’ vista l’assenza in difesa di Scalvini e la prova poco convincente di Toloi a Cagliari. Se invece Kolasinac non dovesse superare il test, Gasp potrebbe rilanciare dal 1’ proprio Toloi accanto a Hien e Djimsiti. Più remota l’ipotesi di un arretramento di Ruggeri, favorito a sinistra.

Squalificati de Roon e Zappacosta, Carnesecchi rientrerà tra i pali, mentre Ederson e Pasalic dovrebbero comporre la mediana e Holm giocare a destra. Dubbi in attacco: davanti al trequartista Koopmeiners si candidano Lookman e Miranchuk, con possibile turno di riposo per Scamacca e De Ketelaere. Ma il belga potrebbe anche essere impiegato da punta centrale con uno tra il nigeriano e il russo.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA