Atalanta, Koop c’è, De Ketelaere no: Pasalic in pole contro il Napoli

CALCIO. L’olandese è tra i 23 convocati per la gara di sabato 30 al Maradona (12,30) contro il Napoli. Nulla da fare per il belga che spera di rientrare in Coppa Italia. Il croato favorito sulla trequarti, Lookman-Scamacca in attacco.

Koopmeiners c’è, De Ketelaere no. Come previsto l’olandese figura nella lista dei 23 giocatori convocati da Gian Piero Gasperini per la gara di sabato 30 al Maradona (ore 12,30) contro il Napoli. Koop ha recuperato dal guaio muscolare al polpaccio sinistro accusato in nazionale ed è stato arruolato per la trasferta di Napoli. Niente da fare invece per Cdk: il belga è alle prese con i postumi distrattivi all’adduttore sinistro e deve dare forfait ma Gasp spera di poterlo recuperare per la semifinale d’andata di Coppa Italia, mercoledì 3 aprile al Franchi contro la Fiorentina.

Sul fronte formazione, il recupero di Koopmeiners non fuga i dubbi sulla sua presenza dal 1’. L’olandese potrebbe partire dalla panchina, ed eventualmente entrare a gara in corso, lasciando il posto in partenza a Pasalic come trequartista nel probabile 3-4-1-2. Koop a parte, il nodo principale da sciogliere riguarda l’attacco. Lookman e Scamacca sembrano favoriti, ma Miranchuk scalpita e potrebbe essere utilizzato sia al posto del nigeriano sia al posto del centravanti romano, anche se l’ipotesi dell’attacco «leggero» sembra più remota.

Per il resto Gasp dovrebbe confermare Carnesecchi tra i pali, Scalvini-Djimsiti-Kolasinac in difesa, con Hien pronto a subentrare al centro, Ruggeri a sinistra, Zappacosta o Holm a destra e il duo de Roon-Ederson in mediana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA