Atalanta, Koopmeiners migliora, Scamacca al centro dell’attacco col Napoli

CALCIO. Mercoledì 27 marzo l’olandese si è allenato a parte. Il romano candidato titolare davanti.

De Ketelaere quasi no, Koopmeiners forse sì. Il borsino dei due principali infortunati in casa Atalanta in vista della gara col Napoli, sabato 30 marzo al Maradona (12,30), è in tinta nerazzurra. Il nero riguarda le chance di Cdk: il belga è alle prese con i postumi distrattivi all’adduttore sinistro e anche mercoledì 27 si è sottoposto solo a terapie. A questo punto l’ipotesi che possa recuperare per la gara di Napoli è decisamente remota.

Più azzurra invece la prospettiva di Koop. Anche l’olandese è in bilico per i postumi traumatico-distrattivi (una contrattura conseguente a una forte contusione) al polpaccio sinistro: mercoledì 27 l’olandese ha svolto una seduta individuale ma è in progresso e spera nel rientro in extremis.

Non dovesse farcela, al suo posto nel 3-4-1-2 Gian Piero Gasperini potrebbe lanciare Pasalic, con Scamacca al centro dell’attacco. Il gruppo è al completo: mercoledì 27 sono rientrati gli ultimi nazionali: de Roon, Pasalic e Lookman si sono allenati in gruppo, Ruggeri ha fatto lavoro di scarico e Touré è rimasto a riposo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA