Atalanta, missione Champions col turnover: mini-rivoluzione a Lecce

CALCIO . Sabato 18 maggio (alle 18) ai nerazzurri servono tre punti per la qualificazione. Gasp (squalificato, in panchina Gritti) dovrebbe cambiare in tutti i reparti e potrebbe lanciare dal 1’ Adopo in mediana. I big in panchina.

Tre punti per la Champions formato turnover. Con la finale di Europa League dietro l’angolo, mercoledì 22 maggio a Dublino, l’Atalanta prepara una mini-rivoluzione sabato 18 a Lecce (ore 18) contro i salentini nella gara che potrebbe dare la qualificazione aritmetica alla coppa europea più prestigiosa.

Venerdì 17 Gian Piero Gasperini (che a Lecce sarà in tribuna per squalifica, in panchina Gritti) ha convocato 21 giocatori, arrivati a Lecce direttamente da Roma.

Fuori causa gli infortunati Kolasinac, Holm e de Roon e lo squalificato Koopmeiners, Gasp e Gritti dovrebbero proporre in difesa dal 1’ Scalvini e Toloi con uno tra Djimsiti e Hien, salvo il lancio dal 1’ del giovane Bonfanti. Sulle fasce spazio a Hateboer a destra, con Bakker in pole a sinistra. In mediana dovrebbe fare gli straordinari Ederson e accanto a lui potrebbe esordire da titolare Adopo, con Pasalic sulla trequarti alle spalle di Miranchuk e Touré, con tutti gli altri almeno inizialmente in panchina. La variante potrebbe essere l’impiego di Pasalic in mediana, con l’inserimento di un trequartista e la conferma di Scamacca dal 1’. Ma sembra più probabile che il centravanti parta dalla panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA