Atalanta, niente da fare per Pasalic: a San Siro col Milan ballottaggio Ederson-Boga

Calcio. Il croato ha lavorato a parte anche venerdì 24 febbraio: la sua presenza domenica 26 al Meazza (20,45) sembra ormai da escludere. Possibile ritorno al 3-4-3, salvo inserimento dal 1’ del brasiliano in mediana.

Niente San Siro per Mario Pasalic. Il croato dell’Atalanta, alle prese con una distorsione alla caviglia destra, quasi certamente non sarà disponibile per il big-match contro il Milan domenica 26 febbraio al Meazza (ore 20,45). Anche venerdì 24 febbraio Pasalic ha seguito un programma personalizzato e il suo recupero in extremis per la gara a San Siro, a questo punto, è una speranza ridotta al lumicino.

Salvo clamorosi contrordini, a Milano saranno quattro gli assenti in casa nerazzurra: oltre a Hateboer (stagione finita) e a Pasalic, l’Atalanta dovrà rinunciare anche all’infortunato Zapata e allo squalificato Demiral. Gian Piero Gasperini potrebbe perciò tornare al 3-4-3 con Musso in porta, Toloi, Palomino (o Djimsiti) e Scalvini in difesa, Zappacosta e Maehle sulle fasce, de Roon e Koopmeiners in mediana, Lookman, Højlund e Boga di punta. Resta però possibile il piano B, che potrebbe indurre Gasperini a puntellare il centrocampo, con l’inserimento di Ederson al posto di Boga, rinunciando in partenza al tridente in attacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA