Atalanta, Palomino e Scalvini verso un posto da titolare a Napoli

Calcio. I due difensori sono tra i 21 convocati per la gara di sabato 11 marzo al Maradona (ore 18) contro il Napoli. Tornano anche Zappacosta, candidato dal 1’ a destra, e Zapata. Dubbi sulla formazione, probabile ritorno al 3-4-1-2.

Tutto (o quasi) secondo copione alla vigilia e per l’Atalanta è una buona notizia. Sono 21 i convocati di Gian Piero Gasperini per la sfida di sabato 11 marzo contro il Napoli al Maradona (ore 18) e tra i disponibili tornano Palomino, Scalvini e Zappacosta, così come Zapata. Non c’è Vorlicky, alle prese con un fastidio al ginocchio.

Sul fronte formazione Palomino e Scalvini potrebbero essere in campo dal 1’ nella difesa a tre accanto a Toloi, ma anche Zappacosta ha buone chance di partire titolare sulla fascia destra con Maehle dalla parte opposta. È probabile che Gasperini decida in extremis e non è escluso l’avanzamento di Scalvini in mediana. In questo caso Djimsiti potrebbe giocare al centro della difesa ed Ederson agire da trequartista nel probabile 3-4-1-2.

Con Scalvini in difesa ed Ederson a centrocampo, invece, al Maradona potrebbe tornare titolare anche Pasalic, trequartista alle spalle di Højlund e Lookman. Ma Gasp potrebbe decidere di giocarsi subito la carta Zapata, tenendo Højlund in panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA