Atalanta, prove generali di campionato: a Cesena la sfida contro la Juventus

CALCIO. Sabato 12 agosto al Manuzzi (20,30; diretta su Sky) i nerazzurri affrontano i bianconeri nell’ultimo test prima dell’esordio in Serie A, domenica 20 col Sassuolo. Occhi sul duo Lookman-Scamacca, Koopmeiners in forse.

Prove tecniche di campionato, forse (è l’auspicio) prove generali di big-match per le zone che valgono l’Europa. Dopo i test internazionali con il Bournemouth in Gran Bretagna e l’Union Berlino in Germania, sabato 12 agosto a Cesena (ore 20,30, diretta Sky) l’Atalanta sfida la Juventus in un sontuoso anticipo di Serie A, a otto giorni dal debutto in campionato, domenica 20 agosto col Sassuolo a Reggio Emilia.

La sfida al Manuzzi è la riedizione del test precampionato giocato due anni fa in casa dei bianconeri (3-1 per la Juve il 14 agosto 2021) ma sarà soprattutto l’occasione per verificare i progressi della nuova versione nerazzurra di Gasperini, a partire dalla coppia d’attacco Lookman-Scamacca, candidata a partire dall’inizio, con Pasalic a supporto. Osservati speciali anche la tenuta difensiva, apparsa precaria contro l’Union, e le prove dei nuovi arrivati, Kolasinac, Bakker e Touré. Tra i pali dovrebbe partire dal 1’ Carnesecchi.

Incognita Koopmeiners

Certi i forfait degli infortunati Toloi e Adopo, resta in dubbio la presenza di Koopmeiners, alle prese con i postumi di una contusione. Venerdì 11 agosto l’olandese si è allenato a parte ma potrebbe recuperare in extremis e giocare uno spezzone di gara contro la Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA