Atalanta, rientrati alla base Lookman e de Roon. Djimsiti, recupero in salita

Calcio. Il nigeriano e l’olandese sono tornati a Zingonia mercoledì 29 marzo e si sono allenati regolarmente. Si complica invece il rientro del difensore e di Vorlicky per la gara di sabato 1 aprile a Cremona. Ottimismo per Koopmeiners.

Si fa più in salita la strada del recupero per Berat Djimisiti e Lukas Vorlicky, in vista della partita di sabato 1 aprile a Cremona (ore 15 allo «Zini», esaurito da giorni il settore ospiti) contro i grigiorossi di Carnesecchi. Il difensore è alle prese con un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra, mentre il giovane trequartista è ai box per un fastidio al ginocchio sinistro. Mercoledì 29 marzo entrambi si sono allenati a parte, il tempo stringe anche se resta qualche chance. Filtra più ottimismo invece per Teun Koopmeiners: l’olandese è in progresso dopo il risentimento muscolare al bicipite femorale sinistro anche se non è ancora stabilmente in gruppo. Koop dovrebbe recuperare per la gara allo Zini.

Nel frattempo mercoledì 29 marzo l’Atalanta ha accolto a Zingonia altri nazionali: Marten de Roon e Ademola Lookman sono rientrati e si sono allenati regolarmente. Giovedì 30 marzo sono attesi Mario Pasalic, Merih Demiral e Jérémie Boga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA