Atalanta, Scalvini e Pasalic pronti per una maglia da titolare contro la Roma

TORNA IL CAMPIONATO. Dopo la sbornia di felicità per l’accesso alla finale di Europa League, domenica 12 maggio alle 20,45 al Gewiss Stadium arrivano i giallorossi: match determinante per la Champions.

Dopo la sbornia di felicità per l’accesso alla finale di Europa League, è stata una giornata di lavoro quella di venerdì 10 maggio per l’Atalanta, all’indomani del ritorno della semifinale europea. Nel tour de force, infatti, è alle porte un altro match chiave: quello di campionato, determinante per l’accesso alla Champions, di domenica 12 maggio alle 20,45 al Gewiss Stadium contro la Roma.

Fuori Toloi, Kolasinac e Holm

La squadra ha lavorato a Zingonia con un allenamento di scarico per i titolari della partita col Marsiglia e normale per le riserve. Assenti i soliti tre infortunati: Toloi, che sta lavorando a parte con un percorso individuale, e l’accoppiata Kolasinac-Holm, dedita per il momento ancora solo a terapie. I tre salteranno sia Atalanta-Roma, sia la finale di Coppa Italia di mercoledì 15 contro la Juventus; solo i primi due, alle prese con una lesione al bicipite femorale, potrebbero farcela per la finale di Europa League con il Bayer Leverkusen, invece Holm (lesione al soleo) si rivedrà (forse) nella parte conclusiva del campionato.

Sperano anche Miranchuk e Hateboer

Chi giocherà contro la Roma? Di sicuro Carnesecchi, che riprenderà possesso della porta atalantina dopo la coppa. Le altre scelte terranno conto degli impegni ravvicinati: si candidano a una maglia Scalvini e Pasalic, ma sperano anche Miranchuk e Hateboer. Scamacca dovrebbe essere confermato considerando l’importanza del match, il momento di forma e il fatto che sarà squalificato in Coppa Italia. Per sabato è in programma una seduta di allenamento pomeridiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA